Analisi aria e acqua di Borgosatollo

Per sapere cosa fa il Comune per tutelare la tua salute, leggi gli approfondimenti relativi alla QUALITA’ DELL’ARIA e DELL’ACQUA.

Di seguito puoi trovare un opuscolo informativo completo, che spiega quali sono i monitoraggi in corso, come vengono messi in atto e i relativi risultati, i link alle analisi effettuate a cadenza regolare da ASL e A2A e le analisi particolari richieste dal Comune di Borgosatollo ad A2A e altri laboratori.

Ciclo idrico controlli 2018-19

Opuscolo informativo (aggiornato a giugno 2015)

Al link seguente si trovano le analisi mensili effettuate da ATS Brescia sui 5 punti di campionamento di Borgosatollo (selezionare Borgosatollo dal menu a tendina): https://bit.ly/2CWeLxP

Sito del gestore della rete idrica. Qui è presente un link relativo alla “Qualità dell’acqua”. Selezionando “Analisi provincia di Brescia” e poi Borgosatollo si trovano i risultati della analisi effettuate alla fonte.

Il documento successivo è invece il RAPPORTO DETTAGLIATO che il Comune di Borgosatollo ha chiesto ad A2A sulle analisi CHIMICHE e MICROBIOLOGICHE effettuate nel 2014.

Rapporto analisi acque di A2A (anno 2014)

ANALISI EFFETTUATE SUI RUBINETTI DELLA SCUOLA PRIMARIA

Alleghiamo inoltre i risultati delle analisi condotte presso la scuola primaria “Don Milani” da un laboratorio indipendente e certificato.

Analisi chimica
Analisi microbiologica

ACQUA DI RETE SCUOLA PRIMARIA BORGOSATOLLO DIC. 2017

Alleghiamo i risultati delle analisi dell’acqua di rete condotte nel mese di Novembre 2019 presso la scuola primaria “Don Milani” da un laboratorio indipendente e certificato.

Analisi chimiche acqua scuola primaria di Borgosatollo – novembre 2019

Analisi microbiologiche acqua scuola primaria di Borgosatollo – novembre 2019

Analisi radioattive acqua scuola primaria di Borgosatollo – novembre 2019

Pubblichiamo i risultati delle analisi dell’acqua di rete condotte a novembre 2020 presso le scuole dell’infanzia Collodi e Rodari.

Scuola infanzia Collodi – novembre 2020

Scuola infanzia Rodari – novembre 2020