Presentazione del libro “…aspetterò domani scorso” di Massimiliano Valiforti

All’interno della rassegna PONTI DI CARTA, giovedì 21 marzo alle ore 20.45 in biblioteca, si terrà la presentazione del libro “…aspetterò domani scorso” di Massimiliano Valiforti, che dialogherà con Daniela Simone.

 

Claudia vive a Firenze, ma per esigenze lavorative dei genitori viene “catapultata” in una nuova città, Brescia.
Un viaggio lungo un anno che racconta in prima persona un volto “nascosto” della gioventù che in qualche modo ha toccato direttamente o solo sfiorato la vita di tanti adolescenti.

Massimiliano Valiforti nasce a Brescia, borgosatollese d’adozione; diplomato in elettronica inizia a lavorare come operaio presso un’importante azienda metalmeccanica della città.
A vent’anni intuisce che scrivere potrebbe essere il suo hobby. Dopo aver raggiunto diversi obiettivi sia lavorativi che personali, scatta la scintilla e riprende un’opera giovanile che viene interamente riscritta, arrivando all’autopubblicazione di «…aspetterò domani scorso».
Successivamente, grazie alla curiosità di sperimentare nuovi generi letterari pur mantenendo invariato lo stile di scrittura in prima persona, prende vita la seconda opera «God Save the Queen», una spy-story d’azione, anch’essa autopubblicata qualche mese dopo, che lascia aperte le porte a un sicuro sequel.

 

INGRESSO LIBERO.