Presentazione del libro “La balena” di Gianluca Alberti – Calibano Editore

All’interno della rassegna PONTI DI CARTA giovedì 7 febbraio alle ore 20.45, in biblioteca, si terrà la presentazione del libro “La balena” di Gianluca Alberti, ex-borgosatollese, che dialogherà con Daniela Simone.

L’essere umano è fatto per muoversi e vive muovendosi. Si ostina a cercare una via di fuga, a credere in un nuovo mondo possibile, anche a costo di credere nell’inverosimile. E, per meravigliarsi, ha bisogno di cercare l’incredibile.
I racconti di Gianluca Alberti sono come cassetti nei quali sono contenuti personaggi vividi che raccontano una parte di sé, visionaria, inconscia e palpabile. Giunti all’ultima riga della raccolta, ci accorgiamo che non è ancora giunto il tempo delle risposte, perché non siamo ancora alla fine: viviamo il tempo della trasformazione, non quello dell’addio.

Gianluca Alberti è nato nel 1975 e vive a Brescia, dove si occupa di educazione ambientale. Ha pubblicato due libri di narrativa (“Storie di Confine” e “Giorgio K”). Dopo una lunga pausa in cui si è dedicato principalmente al teatro come attore, regista e drammaturgo, ritorna alla scrittura con una nuova raccolta di racconti. Viaggia per il mondo, corre per i boschi dietro casa e cucina prelibatezze. Ama il cinema, in particolare i film d David Lynch e di Krzysztof Kieslowski.