Presentazione del progetto “7Mila Miglia Lontano ritorno al centro” 2017

Presentazione del progetto “7Mila Miglia Lontano ritorno al centro” 2017, a cura di Daniela Simone che colloquierà con Gianluca Checchi e Matteo Sandrini.

7MML “ritorno al centro” 2017 è un progetto partito nel mese di marzo che porta a compimento e completa un’esperienza di viaggio solidale che ha voluto essere anche un modo creativo di vedere il mondo.

Si tratta di una proposta di viaggio suddiviso in sette esperienze, diverse per itinerario, partecipanti, tempi, luoghi e mezzi, ma tutte unite da un unico intento: costruire una Scuola Bottega delle Belle Arti nel sud dell’India, in una zona dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi, una scuola che aiuti a far crescere giovani talenti creativi.

Il progetto coinvolge fotografi, videomaker, scrittori, professionisti e appassionati, in un viaggio che comporta più punti di vista e diverse prospettive. Un unico viaggio ispirato dal cuore ma diviso in sette diversi percorsi per assecondare un desiderio di avventura. In ogni caso un viaggio destinato a realizzare qualcosa che possa restare nel tempo, un viaggio importante e necessario, che possiamo fare tutti insieme, per ritornare al centro di noi stessi.