Spettacolo teatrale “Mille guerre…e una notte”

Venerdì 26 gennaio ore 20.30 presso il teatro comunale si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “Mille guerre…e una notte” interpretato dalla Compagnia 6aTeatro in collaborazione con l’Associazione “Il Mosaico” di Travagliato.

Lo spettacolo in atto unico è scritto da Emanuela Biancardi e Danilo Stefani con Mirko Signorelli. Alla chitarra e canto Federico Passi; scene e costumi di Michele Chiapperino.

Da Piazza della Loggia alla Prima Guerra Mondiale, fino ai giorni nostri; un viaggio senza cinture allacciate, ma con lo sguardo fisso sul palco e con una mente nomade che vaga e si sofferma per fare un pieno di emozioni.

La rappresentazione vuole sensibilizzare e intrattenere adulti e ragazzi con uno spettacolo al di fuori e al di sopra degli schemi consueti, che tanto sanno di retorica, su avvenimenti storici che hanno segnato e segnano la nostra esistenza. Sensibilizzare perché è essenziale non dimenticare il nostro tragico passato, sempre in relazione con il presente, anche con strumenti inusuali che si elevano verso un romanticismo tragico e incisivo.

Intrattenere perché lo spettacolo, grazie alla musica eseguita dal vivo, segue gli attori nei vari momenti dando un’intonazione di leggerezza e godibilità al contesto generale.

 

Lo spettacolo è adatto ad adulti e ragazzi dalla scuola media in avanti.

 

Ingresso libero e gratuito.