AVVISO IMPORTANTE PROTEZIONE CIVILE REGIONE LOMBARDIA – 7 GIUGNO: CODICE ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLIGO, IDRAULICO, TEMPORALI E VENTI FORTI

7 GIUGNO: CODICE ARANCIONE PER RISCHIO IDROGEOLOGICO, IDRAULICO, TEMPORALI E VENTI FORTI

A partire dal tardo pomeriggio di oggi 7 giugno, si verificheranno condizioni metereologiche instabili diffuse sulla pianura lombarda.

Le precipitazioni a carattere temporalesco inizieranno nelle ore serali per poi continuare nella notte e nella mattinata di domani 8 giugno. Nel pomeriggio insisteranno con maggiore probabilità sui rilievi alpini e prealpini settentrionali. Nella serata di domani è previsto il ritorno a condizioni più stabili ovunque.

La protezione civile regionale suggerisce di fare attenzione a potenziali pericoli, in particolare: danni a coperture di struttture provvisorie, rottura di rami, caduta di alberi, abbattimento di pali, segnaletica e impalcature.