Corso public speaking

CORSO DI PUBLIC SPEAKING, imparare a parlare in pubblico con la lettura ad alta voce e la scrittura creativa, a cura di Tina Venturi (attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice).

 

Obiettivi del corso: valorizzare il timbro vocale e imparare a parlare e a leggere in modo più armonico e comunicativo; migliorare le proprie capacità di parlare nella vita quotidiana e nelle situazioni pubbliche; accrescere la fiducia in sé stessi; aumentare la capacità di preparare un discorso ed esporlo con competenza e disinvoltura.

 

Date e sede del corso: sabato 16 febbraio, sabato 2 e 9 marzo, dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala civica in piazza I. Calvino, 5.

Iscrizioni e pagamento: il corso, che partirà con un minimo di 10 iscritti, ha un costo di 180 €; iscrizioni e pagamento presso la biblioteca giovedì 31/1 e giovedì 7/2, dalle 18.00 alle 20.00.

 

Alcune note biografiche della docente:

Tina Venturi vive a Milano ed è attrice, speaker, doppiatrice e scrittrice. Ha partecipato come interprete a film, fiction, sit-com, spettacoli e programmi di teatro e cabaret. Voce di programmi e spot nazionali televisivi e radiofonici, audiolibri, cartoni, reality, videogiochi, guide ecc. Ha lavorato con Enzo Jannacci e molti altri personaggi dello spettacolo. Collabora con la casa editrice Marcos y Marcos come attrice (reading); e come formatrice nel progetto per le scuole BookSound, i libri alzano la voce; è una delle formatrici del progetto del Comune di Milano “Patto di Milano per la lettura”; ha scritto libri, articoli, spettacoli e serie web; cura una collana della casa editrice Eternity. Il suo libro Scrivi la tua voce – Manuale di Lettura da alta voce, scrittura creativa e public speaking (Eternity 2018) sta avendo un notevole successo.