Accessibilità: Grafica | Solo testo

sei in: Polizia Locale | Comunicazioni

Polizia Locale


SERVIZIO "NONNI VIGILI"
Il Consiglio Comunale di Borgosatollo ha deliberato l'attivazione del servizio "Nonni vigili", per affidare la "sorveglianza" in prossimità delle scuole a persone pensionate o a volontari nell’ambito dei programmi di reinserimento dei pensionati in attività socialmente utili.

In concomitanza con l’orario di entrata e uscita degli alunni, il "Nonno vigile" supervisionerà la circolazione stradale e l'attraversamento pedonale dei piccoli.

Presupposti per il conferimento dell’incarico, che ha natura volontaristica e non prevede compensi, sono:
• l'avere un'età compresa tra i 50 e i 75 anni;
• l'essere pensionati o inoccupati;
• l'essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica (in relazione ai compiti descritti dal regolamento);
• il godimento dei diritti civili e politici;
• l'assenza di condanne, anche non definitive, per procedimenti civili o penali di qualunque natura.

In allegato si trova il modulo, da compilare e consegnare all'ufficio Protocollo entro il 30 ottobre 2016, mentre qui è possibile consultare il regolamento completo. Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento all’ufficio Polizia Locale (030/2507205).

Prolungamento degli orari di servizio
A partire dal 01/07/2015 e per tutto il periodo estivo (il progetto terminerà a metà settembre) il servizio della Polizia Locale di Borgosatollo verrà prolungato di un’ora.

Gli agenti presidieranno così il territorio dalle 7:30 alle 20:30: l’obiettivo, condiviso con l’Amministrazione, è quello di garantire una maggiore presenza e prevenire – in particolar modo – i piccoli atti vandalici, di microcriminalità e gli abbandoni di rifiuti che si verificano all'interno del paese.

Da luglio e fino alla fine dell'anno saranno inoltre effettuati, periodicamente, ulteriori prolungamenti dell'orario di servizio, così da poter vigilare il territorio anche in orari notturni.

Pagamento delle sanzioni amministrative - Nota informativa
La Polizia Locale fornisce, attraverso il documento allegato, alcuni chiarimenti circa i termini e le modalità di pagamento delle SANZIONI AMMINISTRATIVE per violazioni del Codice della strada.

Graduatoria concorso AGENTE POLIZIA LOCALE
In allegato la graduatoria: si precisa che il Comune di Borgosatollo ha provveduto all'assunzione del numero 7.
Username: Password:

COMUNE DI BORGOSATOLLO (BS) - Via Roma, 13 -
Tel. 030 2507200
P.IVA e Codice Fiscale 00841300171

Privacy e Cookie



Copyright (c) 2007-2016 Comune di Borgosatollo