Accessibilità: Grafica | Solo testo

sei in: Ecologia e ambiente | Avvisi

Ecologia e ambiente


Qualità dell’aria - contributi per conversione auto GPL
Sono nuovamente disponibili gli INCENTIVI STANZIATI DAL MINISTERO DELL'AMBIENTE a favore delle trasformazioni a gas (GPL o metano) dei veicoli.

Tutte le informazioni si trovano nei testi allegati o contattando l'ufficio Ecologia allo 030/2507211.

Giornata del verde pulito 2017
Sabato 18 marzo torna la GIORNATA DEL VERDE PULITO, che quest'anno sarà dedicata in particolare alla pulizia delle rogge.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 nel parcheggio dietro il municipio. Invitiamo cittadini e associazioni a partecipare.

Progetto ORTI URBANI
Avvisiamo la cittadinanza che ci sono ancora 4 lotti da assegnare, negli spazi predisposti presso il parco di via Brodolini e nei quali gli interessati possono coltivare un orto.

I cittadini e/o le associazioni di Borgosatollo possono presentare domanda tramite il modulo allegato, da consegnare entro il 31 marzo 2017 al protocollo comunale.

BANCA DELLA TERRA LOMBARDA
POSSIBILITA’ DI ISCRIVERE I TERRENI ABBANDONATI O INCOLTI ALLA BANCA DELLA TERRA LOMBARDA (TITOLO II, CAPO VII-BIS, L.R. 31/2008 E S.M.I., COME INTEGRATO DALLA L.R. 30/2014)

La Regione Lombardia ha istituito la "Banca della terra lombarda", che consiste in un inventario pubblico di terreni incolti o abbandonati, di proprietà pubblica o privata, resi disponibili dai proprietari per la temporanea assegnazione a soggetti che ne facciano richiesta, con lo scopo di rimetterli a coltura.

Cosa si intende per terreni abbandonati o incolti?
• i terreni agricoli che non siano stati destinati ad uso produttivo da almeno due anni dalla data di entrata in vigore della legge regionale istitutiva della banca della terra, ad esclusione dei terreni oggetto di impegni derivanti dalla normativa europea e di quelli espressamente indicati dalla normativa vigente;
• i terreni già destinati a colture agrarie ed a pascolo in cui si sono insediate formazioni arbustive e arboree spontanee.

Pertanto, qualora i proprietari o i titolari di altri diritti reali di terreni incolti o abbandonati siano interessati ad iscriversi alla banca della terra lombarda, possono presentare al Comune di Borgosatollo (Ufficio Ecologia – Area Tecnica) entro il 31 marzo 2017, apposita istanza allegata, compilata in ogni sua parte.
Username: Password:

COMUNE DI BORGOSATOLLO (BS) - Via Roma, 13 -
Tel. 030 2507200
P.IVA e Codice Fiscale 00841300171

Privacy e Cookie



Copyright (c) 2007-2016 Comune di Borgosatollo