Avvio e organizzazione attività scolastiche A.S. 2020/21

Pubblichiamo di seguito le circolari dell’Istituto Comprensivo relative all’organizzazione per il primo giorno di scuola lunedì 14 settembre:

– per le classi prime della scuola primaria;

– per le altre classi della scuola primaria;

– per le classi prime della scuola secondaria.

Primo giorno per classi prime scuola primaria

Primo giorno per altre classi scuola primaria

Primo giorno per classi prime scuola secondaria

Invitiamo le famiglie a prendere visione del regolamento per il contenimento del rischio di contagio da Covid dell’Istituto Comprensivo per la scuola primaria e secondaria:

Regolamento contenimento Covid-19

Comunichiamo i giorni e gli orari di convocazione delle riunioni con i genitori dei bambini dell’IC di Borgosatollo, per illustrare gli aspetti organizzativi e didattici del nuovo anno:

– lunedì 7 settembre alle ore 17:30 per i genitori delle classi prime della scuola primaria;

– sabato 12 settembre alle ore 9:30 per i genitori delle classi prime della scuola secondaria.

Riunione con genitori classi prime scuola primaria

Riunione con genitori classi prime scuola secondaria

Il giorno 8 settembre alle ore 17:30, invece, si è tenuta la presentazione del progetto educativo rivolta ai genitori della classe 2^F primaria. Come da allegato, si comunica, inoltre, che il 2 settembre verranno esposti all’albo del plesso “Don Milani” gli elenchi dei 6 gruppi classe.

Assetto classi seconde e presentazione alunni classe 2F primaria

Avvisiamo che, come da documento di seguito allegato, l’inizio delle attività didattiche in presenza per la scuola dell’infanzia è anticipato al 7 settembre. Di conseguenza, il progetto di avvio è modificato prevedendo l’anticipo di una settimana di ogni fase in esso illustrata: si vedano gli avvisi ai genitori dei bambini nuovi iscritti e già frequentanti con la programmazione delle assemblee informative.

Rettifica calendario scolastico – Scuola dell’infanzia Istituto Comprensivo

Ai genitori dei bambini nuovi iscritti

Ai genitori dei bambini già frequentanti

Pubblichiamo i seguenti documenti, relativi all’anno scolastico A.S. 2020/21:

Progetto di avvio dell’anno scolastico per le scuole dell’infanzia, contenente le modalità organizzative: ricordiamo l’anticipo di una settimana di ogni fase qui illustrata, a seguito della rettifica di cui sopra;

Piano delle attività organizzative e didattiche per la ripresa delle lezioni in presenza, dove trovare informazioni tra cui: organizzazione per il primo giorno di scuola, orari validi fino al 9 ottobre, mensa, modalità di entrata e uscita per le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria;

– Allegati contenenti gli abbinamenti delle classi della scuola primaria e secondaria ai punti di raccolta presso le sedi “Don Milani” e “Oratorio”;

– offerta, descritta per punti essenziali, della Scuola dell’infanzia Paola di Rosa per l’anno scolastico;

– piano descrittivo redatto dalla Coordinatrice della Scuola dell’infanzia Paola di Rosa, con affondi su alcuni punti importanti.

Avvio anno 2020/21 – Scuola dell’infanzia Istituto Comprensivo

Piano delle attività organizzative e didattiche A.S. 2020/21 – Istituto Comprensivo

Allegato 1

Allegato 2