Dote Scuola A.S. 2020/21

Informiamo che è aperto il bando Dote Scuola, ossia il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali (che applichino una retta di iscrizione e frequenza).

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, aventi sede in Lombardia o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 12:00 del 26 novembre 2020 su www.bandi.regione.lombardia.it.
Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di SPID o CNS/CRS e PIN.
Si segnala che è stato introdotto il calcolo del Fattore famiglia lombardo, come elemento di priorità a parità di valore ISEE dichiarato.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Dote Scuola di Regione Lombardia tramite email a dotescuola@regione.lombardia.it oppure telefonando al 02 6765 0090, dal lunedì al giovedì nelle fasce orarie 9:30-12:30, 14:30-16:30 e il venerdì 9:30-12:30.