Sciopero generale lavoratori comparto Igiene Ambientale

Si comunica che, a seguito della proclamazione da parte delle principali Organizzazioni Sindacali di categoria di uno sciopero nazionale, lunedì 8 novembre potranno verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta rifiuti e igiene del suolo durante l’intera giornata.

Fatta eccezione per i servizi essenziali, quali utenze scolastiche, rifiuti pericolosi ecc, non saranno garantiti:

🔺 i servizi di raccolta dei rifiuti;
🔺 i servizi di spazzamento manuale e/o meccanizzato delle strade;
🔺 l’apertura dei centri di raccolta comunali.

Per questi motivi, invitiamo la cittadinanza a seguire le seguenti indicazioni:
✔️ conferire i rifiuti solo se i contenitori stradali offrono sufficiente capienza;
✔️ in caso di necessità di conferimento presso il centro di raccolta comunale, rimandare il conferimento al giorno successivo.

Resta inteso che gli eventuali recuperi dei servizi di raccolta non effettuati avverranno il turno successivo e/o con le modalità previste nel contratto di servizio.