Nidi gratis

Anche per il 2019-2020 Regione Lombardia promuove la Misura Nidi Gratis.
La misura azzera le rette dovute dalle famiglie, in possesso di specifici requisiti, per la frequenza dei nidi pubblici o acquistati in convenzione dal Comune.

I requisiti richiesti sono i seguenti:
➡️ avere figli di età compresa tra 0-3 anni iscritti a strutture nido e micro-nido pubbliche e/o private dei Comuni ammessi alla Misura Nidi Gratis 2019-2020;
➡️ indicatore della situazione economica equivalente – ISEE ordinario/ISEE corrente/ISEE minorenni 2019 inferiore o uguale a 20.000,00 euro;
➡️ entrambi i genitori devono risiedere in Lombardia;
➡️ entrambi i genitori devono essere occupati oppure un genitore deve essere occupato, mentre il genitore disoccupato deve essere in possesso della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e del PSP (Patto di Servizio Personalizzato).
Sono considerati occupati i genitori che, alla data di presentazione della domanda, hanno un contratto di lavoro dipendente o una posizione di lavoro autonomo.

 

Le famiglie potranno aderire a partire dalle ore 12.00 di lunedì 23 settembre 2019 e fino alle ore 12.00 di venerdì 25 ottobre 2019, fino ad esaurimento delle risorse economiche stanziate.

 

La domanda di contributo può essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema informativo dedicato ai bandi di Regione Lombardia https://www.bandi.servizirl.it/procedimenti/welcome/bandi con il pin della tessera sanitaria CRS/TS – CNS oppure con lo SPID.

Ulteriori informazioni alla seguente e mail nidigratisfamiglie1920@regione.lombardia.it o chamando il Call Center di Regione Lombardia 800.318.318 digitando 1.