Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Dal mese di gennaio 2018 la tradizionale carta di identità cartacea viene sostituita dalla carta d’identità elettronica (CIE). La si può richiedere, presso l’Ufficio Anagrafe del comune, alla scadenza della propria carta d’identità o a seguito di smarrimento o furto.
Il servizio viene effettuato su prenotazione contattando i numeri 030.2507203-202-238 o scrivendo alla mail anagrafe@comune.borgosatollo.bs.it.

 

Per avere la CIE è necessario recarsi allo sportello anagrafe con tessera sanitaria, una fototessera cartacea e il vecchio documento di identità o la denuncia di smarrimento o furto. La CIE sarà poi spedita tramite raccomandata entro 6 giorni all’indirizzo di residenza o ad altro indirizzo indicato dal richiedente al momento della richiesta.

Il costo della CIE è di 22,20 €.

Per ulteriori informazioni si rimanda all’informativa completa o direttamente all’ufficio anagrafe negli orari di apertura.

 

Informativa per la protezione dei dati personali (GDPR)

Informativa CIE (del 12.2017)

Accesso a INPS con CIE

Comunicato stampa INPS per uso CIE

Richiesta PIN della CIE

Richiesta PIN della CIE