Incentivazione della rigenerazione urbana e recupero del patrimonio edilizio

Si comunica che Regione Lombardia ha emanato la L.R. n. 18 del 26 novembre 2019, con le misure di semplificazione e incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale e per il recupero del patrimonio edilizio esistente (modifiche e integrazioni alla legge regionale n. 12 del 11 marzo 2005).

Si comunica che Regione Lombardia ha previsto delle misure di incentivazione per la rigenerazione urbana e territoriale e per il recupero del patrimonio edilizio esistente.

Si invitano tutti i soggetti potenzialmente interessati a segnalare all’Amministrazione Comunale entro il 10 luglio:

potenziali e possibili ambiti di rigenerazione urbana;
immobili dismessi aventi qualsiasi destinazione d’uso che causano particolari criticità per salute, sicurezza idraulica e strutturale, inquinamento, degrado ambientale e urbanistico-edilizi;
edifici a carattere rurale abbandonati da almeno 3 anni oggetto di possibile recupero.

Informazioni complete nel documento allegato.

Avviso pubblico – Rigenerazione urbana