Riduzione oneri di urbanizzazione

Riduzione oneri di urbanizzazione – Delibera di Consiglio n. 29 del 29/09/2017

 

Misure urgenti finalizzate a favorire la ripresa del settore delle costruzioni edilizie – RIDUZIONE DEGLI ONERI DI URBANIZZAZIONE primaria e secondaria.

 

Al fine di favorire il recupero del patrimonio urbanistico esistente e aderendo, allo stesso tempo, alle disposizioni regionali della Legge 12/2005 in materia di riduzione degli oneri per le ristrutturazioni edilizie e per gli interventi di edilizia bioclimatica, il Consiglio Comunale di Borgosatollo ha recentemente deliberato una serie di misure volte, in particolare, a favorire la ripresa del settore delle costruzioni.

 

La deliberazione di Consiglio n.8 del 30 marzo 2015 ha definito e formalizzato alcuni criteri di riduzione degli oneri di urbanizzazione per determinati interventi edilizi, che potranno raggiungere anche percentuali del 60%.
In virtù delle normative in materia energetica successive all’approvazione della Deliberazione del 2015, si è ritenuto opportuno adeguare la Deliberazione con una nuova tabella per l’applicazione delle agevolazioni, approvando quindi la Deliberazione n.29 del 29/09/2017. Per tutte le informazioni è possibile fare riferimento all’Ufficio Urbanistica.

 

Alleghiamo il comunicato e il testo della Deliberazione n.29 del 2017.

 

Deliberazione n.29

Comunicato