PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO CARTA D’IDENTITA’

AGENDA CIE ON LINE

Per gli appuntamenti delle Cie dopo il 1 dicembre i cittadini potranno utilizzare l’agenda on- line https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ inserendolo direttamente accedendo dal lato cittadino

 

INDICAZIONI UTLI

  • Compilare il format con i dati della persona che deve richiedere o rinnovare il documento indicando anche il motivo della richiesta attraverso il menù a tendina;

  • Selezionare Borgosatollo come Comune di rilascio del documento, viene proposta la prima data utile cliccare sul botticino a lato;

  • selezionare la data e l’ora, per scorrere il planner cliccare sulla freccetta a lato del mese;

 

 

  • l’autenticazione con l’identità digitale può essere fatta anche da una terza persona (familiare o amico), ACCEDENDO CON LA PROPRIA IDENTITA’ DIGITALE (Spid o CIE)

 

 

PER I MINORI

  • In quanto documento valido all’espatrio, il giorno dell’appuntamento dovranno essere presenti il minore ed entrambi i genitori muniti di un documento di riconoscimento. Il genitore impossibilitato dovrà produrre l’atto di assenso all’espatrio da rendersi allo sportello almeno un giorno prima dell’appuntamento.

 

 

PER REALI URGENZE O PER CHI HA DIFFICOLTA’

Le persone con urgenze documentate, quali furti o smarrimento o prive di un’identità digitale, o che necessitano di un supporto possono contattare l’ufficio anagrafe :

via mail scrivendo a anagrafe@comune.borgosatollo.bs.it

telefonicamente allo 030.2507202 -203 -283

 

 

PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI SULLA CIE

Si rimanda al sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/